Si, satana è sciolto dalle catene (ma l’Immacolata vincerà)

Non si tratta di essere “catastrofisti” o “apocalittici”: la cruda realtà della cronaca (locale, italiana e mondiale) ci impone una riflessione. Per quelle persone che han avuto la grazia di conoscere il “piano di Maria” e di conoscere, documentare, verificare la sua presenza dal 1981 nel piccolo villaggio croato (parentesi: ora le apparizioni sono di natura globale e non collocabili solo entro la realtà diocesana di Mostar. Ed è per questo che la Santa Sede ha avocato a sé ogni valutazione e giudizio. Quanto dice l’Ordinario del luogo ha importanza relativa, anzi: “egli parla a titolo personale”) questa situazione sempre più critica non spaventa più di tanto: chi ha risposto alla chiamata della Vergine ascoltando i suoi messaggi non si meraviglia dell’emergere sempre più cruento delle forze del male (ad esempio lo spaventoso attacco alla famiglia: CLICCA QUI ) . Il cristiano è sempre fiducioso: egli sa bene che Cristo ha già vinto il peccato e la morte. E tuttavia, per il mistero della iniquità, di cui parla l’Apostolo e che è in atto, avvengono certe cose -alcune davvero orripilanti- che potrebbero sconvolgerci.


Ed invece no, nessuno sconvolgimento e nessuno scoraggiamento : anzitutto c’è la Divina permissione di certi accadimenti -è di fede- e quindi il cristiano ha da pronunciare continuamente il suo “FIAT”. Ma, nello specifico di questi tempi, il Signore ha permesso alla Vergine Santa di venire in nostro aiuto. Ed Ella, maternamente, lo fa. Ecco: mi fermo qui. Avremo modo di parlare del tempo dei dieci segreti nel quale, sostanzialmente, siam immersi.

Occorre avere tanta fede, fiducia e saper scegliere in ogni istante il bene e rifiutare, senza tentennamenti, il male.
Coraggio: la Vergine a Fatima ha detto: “alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”. Ed è questa la medesima prospettiva del tempo dei dieci segreti: la Madonna prepara per il mondo un futuro di pace.